Estetica dentale

 

Un bel sorriso con denti sani, bianchi e ben allineati oltre ad essere piacevole da vedere dà sicurezza a chi ha la fortuna di poterlo mostrare e apre immediatamente la strada a una buona disposizione d'animo da parte di chi lo riceve.

I trattamenti di estetica dentale a Lissone rientrano fra le numerose specialità dello Studio Odontostomatologico: l'estetica dentale è in grado di risolvere i più disparati casi di inestetismi dentali, restituendo ai propri pazienti la gioia di poter sorridere in tutta tranquillità.

Un sorriso aperto e armonico facilita il contatto con gli altri e restituisce fiducia in se stessi evitando situazioni di isolamento che il soggetto affetto da questi inestetismi mette spesso in atto per imbarazzo. Questi disagi possono venire risolti in poche sedute grazie a specifici trattamenti indolori, non invasivi e privi di controindicazioni.

L'importante, come sempre, è rivolgersi presso studi odontostomatologici in grado di offrire garanzie di alta professionalità condotte in sinergia con materiali, metodiche e attrezzature innovative e di eccellenza.

Per trattamenti di estetica dentale a Lissone, rivolgendovi allo Studio di Lissone, avrete a disposizione le seguenti specializzazioni:

  • SBIANCAMENTO DENTALE
    Ideale per risolvere inestetismi cromatici, come nel caso di denti ingialliti o ingrigiti, oppure di discromie dentali dovute anche a malattie sistemiche, a trattamenti antibiotici o a un eccessivo consumo di tè o caffè. Lo sbiancamento dentale si ottiene mediante una lampada Led e l'applicazione di un gel a base di perossido d'idrogeno. Questo libera molecole d'ossigeno in grado di distruggere le molecole dei pigmenti responsabili dell'inestetismo che, di conseguenza scompare. I denti diventano bianchi e il sorriso si fa immediatamente luminoso. E' sufficiente un'ora di tempo  per poter sfoggiare un sorriso da star di Hollywood;
  • MODIFICAZIONE DELLA FORMA DEI DENTI
    Si ottiene attraverso l'applicazione di faccette dentali in porcellana, del medesimo colore dei denti, che vengono incollate sopra alla dentatura originale e non richiedono alcuna particolare manutenzione. Senza dover sottoporre il paziente a lunghi trattamenti ortodontici o a terapie chirurgiche e invasive, le faccette dentali vengono utilizzate in caso di denti fratturati, usurati dal passare del tempo, malformati, eccessivamente spaziati tra loro. Si rivelano assolutamente ideali in tutti i casi in cui il paziente desideri modificare forma e colore della propria dentatura e, proprio per questo motivo, sono molto richieste. In pochissimo tempo è possibile ottenere denti perfetti.
  • MODIFICAZIONE DELL'ALLINEAMENTO DENTALE 
    Anche nel caso di denti sporgenti, non allineati o ruotati, l'Estetica dentale a Lissone propone l'uso di faccette o corone in tutte quelle situazioni in cui si rivela possibile e consigliabile evitare l'utilizzo dell'apparecchio ortodontico;
  • INTARSI
    Si tratta di otturazioni estetiche realizzate in ceramica o in materiale composito preparate da un tecnico sulla base delle impronte dentali del paziente fornite dal dentista. Si utilizza questa metodologia quando il dente è stato ampiamente distrutto da una carie e quindi, anziché ripararlo direttamente in bocca, si crea esternamente la parte mancante. Una volta applicati gli intarsi, le zone compromesse dei denti posteriori vengono ripristinate sia dal punto di vista estetico sia da quello morfologico, limitando anche il rischio di fratture dentali.

 

L'estetica dentale, come abbiamo visto è davvero in grado di risolvere in tempi decisamente stretti inestetismi della dentatura e, di conseguenza, consente anche di porre fine a una serie di complessi che magari rovinano da lunghi anni l'esistenza del soggetto che ne soffre.

Per affrontare il problema la cosa giusta da fare è parlarne in tutta tranquillità e senza alcun obbligo al vostro dentista, senza paura di poter apparire troppo dediti all'aspetto esteriore. Il vostro dentista sa quanto un inestetismo di questo tipo possa condizionare la vita di una persona e vi aiuterà a risolverlo con tutta la sua professionalità.



Lo Studio Odontostomatologico di Lissone ha alle spalle una lunga esperienza di oltre 30 anni di attività, durante i quali ha sempre confidato sulla collaborazione di professionisti altamente qualificati e specializzati.

L’equipe dell’ambulatorio odontostomatologico fornisce da sempre prestazioni di alto livello, garantendo l’eccellenza in tutti i diversi settori odontostomatologici trattati e servendosi di strumentazioni all’avanguardia.

Le apparecchiature di sofisticata tecnologia digitale, per esempio laser, telecamere endorali o linee di sterilizzazione di classe"B", garantiscono standard elevatissimi per tutte le prestazioni fornite.

Lo studio dentistico dispone di ben 5 sale operative, differenziate a seconda del tipo di intervento da effettuare. Una di queste è adibita esclusivamente alla chirurgia, una all’ortopantomografo 3D, una all’estetica.

Nello Studio vengono effettuate tutti gli interventi legati alle principali branche dell’odontoiatria:

  •  implantologia;
  •  protesi fissa e mobile
  •  protesi estetica;
  •  parodontologia;
  •  chirurgia orale;
  •  ortodonzia;
  •  conservativa;
  •  endodonzia;
  •  gnatologia;
  •  odontoiatria estetica con sbiancamento dentale professionale;
  •  radiologia digitale con ridotta esposizione ai raggi x; Tac 3D (volumetrico)
  •  radiofrequenza per il trattamento antiaging e il rilassamento cutaneo.


Lo Studio Odontostomatologico si trova in Viale Repubblica, 36 – 20851 Lissone (MB) ed è attivo, oltre che su Lissone, anche sull’intera provincia di Monza e Brianza.