Laser Terapia: trattamento Laser delle tasche parodontali

Trattamento laser delle tasche parodontali a Lissone? Presso lo Studio Medico Dentistico Odontostomatologico viene eseguita una procedura laser assistita per il trattamento delle tasche parodontali che prevede una terapia fotodinamica tramite un laser a diodi.

Per trattamenti di laser terapia a Lissone potete quindi rivolgervi con fiducia ai professionisti dello Studio Odontostomatologico.

Questa moderna tecnologia permette di evitare i disagi di un intervento chirurgico: il laser rimuove, in maniera selettiva, solo la parte di tessuto malato e colpito dall'infiammazione agendo anche sulle radici del dente. In questo modo i batteri patogeni che contribuiscono all'insorgere dell'infezione vengono in questo modo repressi.

Recenti studi hanno sottolineato la correlazione tra le malattie parodontali e le malattie cardiache, i problemi polmonari, gli ictus e i parti prematuri (i batteri presenti nelle tasche parodontali possono passare alla placenta e nel sistema circolatorio).

Molte persone oggigiorno soffrono di malattie parodontali quali gengiviti e parodontiti: grazie al trattamento laser delle tasche parodontali praticato presso il nostro studio, è possibile avvalersi di una terapia poco invasiva, indolore e efficace.

Come funziona il trattamento laser delle tasche parodontali

L'energia sprigionata dal laser agisce sia sul tessuto che sulle superfici radicolari, eliminando il tartaro e le sostanze tossiche presenti e favorendo l'asportazione del tessuto malato: in questo modo si favorisce la detossificazione delle radici e la stimolazione della crescita di nuovo tessuto sano.

Lo scopo della terapia laser

Grazie alla tecnologia laser è possibile trattare in modo veloce e non doloroso le malattie parodontali: anche se il trattamento è indolore viene in ogni caso effettuata un'anestesia locale al fine di ridurre al minimo qualsiasi possibile disagio.

Grazie alla terapia laser si può lavorare in modo efficace sulla riduzione della profondità delle tasche parodontali: subito dopo il trattamento si ha un'immediata riduzione dell'infiammazione e del fastidioso sanguinamento. Rispetto al classico intervento chirurgico viene ridotta sensibilmente anche la sensibilità post-operatoria evitando in questo modo di ricorrere ad antidolorifici.

I vantaggi della terapia laser  per il trattamento delle tasche parodontali

• riduzione immediata del sanguinamento gengivale
  • nessun disagio rispetto al classico intervento chirurgico
  • trattamento indolore eseguito con semplice anestesia locale o senza