Radiologia

 

Per poter diagnosticare le diverse patologie odontostomatologiche i dentisti si avvalgono della radiologia. Se cercate uno studio dentistico valido che si occupi anche di radiologia a Lissone è possibile rivolgersi allo Studio Odontostomatologico di Viale Repubblica, 36.

La zona maxillo-facciale è estremamente complessa e non sono pochi i casi in cui è necessario fare ricorso alla tecnica radiologica per evidenziare con precisione estrema le strutture morfologiche del singolo paziente.

La Radiologia a Lissone mette a disposizione dei suoi pazienti le più avanzate tecniche del settore integrando metodologie radiografiche con software particolari che consentono l'elaborazione di immagini e permettono di ottenere ricostruzioni multiplanari, di realizzare dei modelli digitali a tre dimensioni e di coadiuvare il chirurgo durante la delicata fase operatoria.

A seconda dei problemi presentati dal paziente è possibile avvalersi di diversi tipi di strumentazioni destinate alla diagnostica per immagini:

  • ortopantomografia. Più comunemente conosciuta come Panoramica dentale, questo tipo di radiografia viene utilizzata per individuare carie non visibili perché ricoperte da precedenti otturazioni o perché nascoste fra gli spazi interdentali, denti oppure ossa lesionate e denti inclusi nell'osso. Permette di esaminare l'intera dentatura, l'articolazione temporo mandibolare, parte dei seni mascellari e le ossa della mascella. E' particolarmente utilizzata per controllare il progredire di un corretto sviluppo dei denti nei bambini;
  • tac dentalscan.Strumentazione altamente d'avanguardia e innovativa nell'ambito della Radiologia, trova la sua ragion d'essere nella crescente esigenza dei medici dentisti di poter fronteggiare al meglio sia i problemi odontoiatrici sia quelli legati alla chirurgia maxillo facciale. 

    Le immagini, estremamente leggibili e affidabili, vengono fornite in formato tridimensionale e si ottengono tramite un'irradiazione a impulsi e non attraverso un'irradiazione continua. Questo accorgimento consente di abbassare drasticamente la dose di radiazioni a cui è esposto il paziente. 

    La tac dentalscan trova impiego in tantissime esigenze diagnostiche: implantologia, ortodonzia, parodontologia, endologia, esame dell'articolazione temporo mandibolare, chirurgia orale e interventi maxillofacciali;

  • tecnologia Cone Beam. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a una tecnica innovativa della Radiologia, sempre a radiazioni pulsate e che fornisce immagini ad altissima definizione. I suoi vantaggi, oltre a quello di una riduzione delle radiazioni, vanno individuati nei tempi di scansione molto brevi e nell'utilizzo di software che permettono indagini bi e tridimenzionali, studi preimplantologici e valutazioni cefalometriche. 


La Radiologia digitale ha quindi aperto la strada a nuove tecniche diagnostiche, modificando le procedure di acquisizione dell'immagine che, dopo essere stata trasmessa e rielaborata da un computer viene resa visibile in tempo reale su uno schermo. I dettagli estremamente precisi conferiscono un alto grado di affidabilità del risultato, che può anche venire ulteriormente ottimizzato dall'operatore.

Questa tecnica, oltre ad escludere la ripetizione dell'esame, permette di consegnare immediatamente al paziente una copia dell'immagine che è stata acquisita mentre l'originale sarà archiviato nel caso si rendano necessarie successive consultazioni. 

La Radiologia a Lissone e nell'intera provincia di Monza Brianza è condotta con grande competenza dall'equipe dello Studio Odontostomatologico alla quale potete rivolgervi con la certezza di ottenere un ascolto attento e una risoluzione dei vostri problemi coadiuvata dall'utilizzo di strumentazioni ed apparecchiature d'avanguardia. 



Lo Studio Odontostomatologico di Lissone ha alle spalle una lunga esperienza di oltre 30 anni di attività, durante i quali ha sempre confidato sulla collaborazione di professionisti altamente qualificati e specializzati.

L’equipe dell’ambulatorio odontostomatologico fornisce da sempre prestazioni di alto livello, garantendo l’eccellenza in tutti i diversi settori odontostomatologici trattati e servendosi di strumentazioni all’avanguardia.

Le apparecchiature di sofisticata tecnologia digitale, per esempio laser, telecamere endorali o linee di sterilizzazione di classe"B", garantiscono standard elevatissimi per tutte le prestazioni fornite.

Lo studio dentistico dispone di ben 5 sale operative, differenziate a seconda del tipo di intervento da effettuare. Una di queste è adibita esclusivamente alla chirurgia, una all’ortopantomografo, una all’estetica.

Nello Studio vengono effettuate tutti gli interventi legati alle principali branche dell’odontoiatria:

  •  implantologia;
  •  protesi estetica;
  •  parodontologia;
  •  chirurgia orale;
  •  ortodonzia;
  •  conservativa;
  •  endodonzia;
  •  gnatologia;
  •  odontoiatria estetica con sbiancamento dentale professionale;
  •  radiologia digitale con ridotta esposizione ai raggi x, Tac 3D (volumetrico)
  •  radiofrequenza per il trattatmento antiaging e il rilassamento cutaneo.


Lo Studio Odontostomatologico si trova in Viale Repubblica, 36 – 20851 Lissone (MB) ed è attivo, oltre che su Lissone, anche sull’intera provincia di Monza e Brianza.